COME EFFETTUARE I TEST GENETICI

Qualora i genitori del soggetto interessato non siano stati testati per le patologie LPN1, LPN2, LPPN3, LEMP, o  qualora sia necessario testare il soggetto in quanto nato da accoppiamenti N/N x D/N, D/N x D/N,  D/N x

D/D , è possibile richiedere di effettuare i test LPN1, LPN2, LPPN3 e LEMP, inviando il MODULO COMPILATO e il CAMPIONE DI SANGUE al laboratorio dell’ Istituto di Genetica dell’ Università di Berna.

In seguito al ricevimento del materiale, l’Istituto provvederà ad inviare la fattura con i dettagli per il pagamento e solo in seguito alla ricezione del pagamento effettuerà il test, inviando il risultato in formato PDF al proprietario tramite la e-mail che è stata indicata nel modulo, entro sei settimane.

 

Al seguente link  è possibile scaricare il modulo da compilare in ogni sua parte, indicando i test per i quali si intende testare il soggetto, da spedire, assieme ad un campione di sangue con EDTA (1-5 ml), in semplice busta imbottita all’indirizzo (non è necessario il trasporto refrigerato):

Institute of Genetics

Leonberger-Gentest

Bremgartenstrasse 109a

CH-3001 Bern

 

Il costo indicato sul modulo è il seguente: per un singolo test  100 Euro, per due test 150 Euro, per tre test 175 Euro, per quattro test 200 Euro, per cinque test 225 Euro.

NOTA BENE : Non è necessario spedire un nuovo campione di sangue se in passato è già stato spedito un campione all’istituto di genetica dell’università di Berna per i test LPN e LEMP, poiché il test per la LPNN3 può essere effettuato sullo stesso campione al costo di 55 Euro in seguito al pre pagamento sul conto dell’Istituto di genetica (Università di Berna) IBAN: CH5309000000603151885, BIC: POFICHBE (Postfinance, CH-3030 Bern). Si prega di indicare il codice identificativo ID di laboratorio e inviare una email all’indirizzo cord.droegemueller@vetsuisse.unibe.ch. Dopo il ricevimento del pagamento, sarà inviato l’esito del test LPPN3 via email in circa 2-6 settimane.

Per ogni dubbio o informazione è possibile contattare il professor Dr. Cord Drogemuller all’ indirizzo email

cord.droegemueller@vetsuisse.unibe.ch o al recapito telefonico 0041 (0)316312529.