Ma che giornata meravigliosa è stata quella del LeoTrekking!? 🤩👉Ad ospitarci quest’anno il borgo medievale di Brisighella, con le sue caratteristiche vie, prima tra tutte la Via degli Asini, una via sopraelevata e porticata, usata anticamente dai trasportatori di gesso per arrivare alle cave, con l’aiuto di asini! Immancabile foto di gruppo in questo punto unico al mondo e poi su, verso la Torre dell’orologio, da cui si gode un’incantevole vista sui tetti del paese. Pausa acqua per i tanti Leo presenti e pausa per riprendere fiato per i loro umani! 😊 Attraverso un vialetto alberato si arriva alla Rocca, che sorge su uno dei tre pinnacoli gessosi che dominano il borgo: ponti levatoi, mura di cinta, feritoie: un viaggio indietro nel tempo! Dopo un’altra pausa rigenerante si torna al paese, dove, come di consueto, il gruppo attira l’attenzione degli abitanti del luogo.. è obbligatorio fermarsi per farsi fare una foto e rispondere a qualche domanda sulla nostra meravigliosa razza!
🍽 Accaldati e affamati giunge l’ora di sedersi a tavola: il ristorante Monte Brullo ci accoglie con un aperitivo nella pineta appositamente attrezzata per noi: ombra, fresco e relax accompagnano il lauto pranzo! Nota di merito per i garganelli mantecati all’interno di una forma di parmigiano: superlativi!
🥰Tra le chiacchiere e le risate arriva presto il tempo di salutarci, ma non può mancare come d’abitudine un regalino a ricordo di questa giornata trascorsa assieme! In occasioni come queste è sempre bello vedere come i nostri Leo sanno stare in gruppo senza alcun problema, condividere serenamente spazi e risorse come ombra e acqua. Non è forse anche questo uno dei tanti pregi del Leonberger?! 🐾 Grazie di cuore ai tanti partecipanti, alla prossima!
…altre foto sulla nostra pagina Facebook!